InlonEngineering 

Niagara Framework®
Systems Integrators
Niagara Framework

Nuovi moduli di I/O wireless che girano su piattaforma NIAGARA

La nuova gamma di moduli di I/O RF della WEMS (http://www.wems.co.uk/) rappresenta davvero una soluzione di alta efficienza a basso costo.
Dotati di interfaccia RF 868Mhz, consentono di evitare costi aggiuntivi e difficoltà di installazione e di cablaggio e, comunque, sono anche interfacciabili su cavo seriale tramite MODBUS. Questa soluzione modulare è robusta e affidabile e supporta l’integrazione con la piattaforma standard NIAGARA AX sulla quale sono sviluppati utili SW di gestione e visualizzazione dati.
I moduli forniscono una flessibilità senza pari: è infatti possibile creare un insieme di punti di input e di output in qualsivoglia tipo di combinazione, per venire incontro in maniera puntuale alle esigenze di ogni progetto. La gamma consiste di moduli compatti (1,5 modulo DIN!) che vengono interconnessi su barra DIN alla unità RF per formare un gruppo base.
Sono disponibili versioni con diversi tagli di I/O digitali e analogici e un multimetro, in modo che l’insieme degli stessi può davvero essere tarato sulle esigenze della specifica applicazione, rendendo immediata ogni futura espansione e garantendo piena compatibilità con i dispositivi già in campo.
Nati per entrare nei sistemi di energy management, questi moduli consentono di gestire tutte le principali funzioni di automazione e controllo oggi presenti in un edificio e si adattano in particolare alle installazioni già esistenti, grazie alla velocità di installazione e alla semplicità di configurazione.
Per una maggiore affidabilità, sono supportate 3 frequenze RF: 434MHz, 915MHz (per il Nord America) e quella preferita per il mercato europeo, 868 MHz, la cosiddetta “banda universale”, ormai riconosciuta come la più efficiente e conveniente.

WEMS