InlonEngineering 

Niagara Framework®
Systems Integrators
Niagara Framework

Smart home, HVAC e soluzioni per automazione di edifici e hotel all’evento EnOcean Alliance

Anche Inlon Engineering era presente all’evento realizzato da EnOcean Alliance in Italia, il 10 settembre scorso, nella location di Castello dal Pozzo, sul lago Maggiore. Inlon Engineering da quest’anno è membro dell’associazione che si propone di sviluppare e promuovere la tecnologia EnOcean nel mondo.
Molto interessanti gli approfondimenti tenuti dai tecnici EnOcean su questa tecnologia standard per la radio frequenza, ormai diventata un “must” in tutte le principali soluzioni per automazione, home come building o industriale.
Ma ancora più importanti i “casi esemplificativi”, che hanno spaziato dalle soluzioni per smart home, presentati da Luca Giacomello, Telecom Italia SpA, e da Luca Lavinci, My-Gekko srl, all’HVAC, con Domenico Mazzetti di Caleffi SpA, alle soluzioni per automazioni hotel, esposte da Marco Cabrini, Altecon. Interessante anche l’intervento di Alberto Poli di Wago, che ha adesso arricchito la propria linea di moduli I/O con la sezione RF/EnOcean
C’è stata anche la possibilità di incontrare alcuni produttori e verificare, così, lo “stato dell’arte”: le ditte espositrici erano Pressac, Caleffi, Altecon, Sauter, BlueWind, SpecialIND, My-Gekko.
Cogliamo l’occasione per comunicare che il sito EnOcean alliance è da ora “leggibile” anche in italiano, all’indirizzo: www.enocean-alliance.org/it